venerdì 2 dicembre 2011

Napoli - Partito Democratico e gioco dell'oca


Dopo il " ma anche" nelPD napoletano e campano impazza adesso il gioco dell'oca. Sapete quel gioco che spesso ti costringe a tornare alla casella di partenza? bene è esattamente quello che ha fatto l'attuale gruppo dirigente del pd napoletano.
In una nota in cui i vertici del partito prendono posizione sulla vicenda dei rifiuti napoletani e firmata dal commissario provinciale A.Orlando, dal segretario regionale E. Amendola, dai capigruppo regionale, provinciale e comunale, dal responsabile del Forum ambiente - si legge sul corriere del mezzogiorno di oggi - si dichiara tra l'altro:
"La realizzazione degli impianti previsti da un moderno ciclo industriale dei rifiuti è indispensabile per la definitiva e reale soluzione del problema senza inutili e costose soluzioni tampone". e continua con l'affondo finale :
"L'immediato avvio dell'impiantistica di chiusura del ciclo(termovalorizzatore, compostaggio e discariche); (...) l'individuazione di appositi siti di smaltimento che consentano un tempo adeguato per la realizzazione degli impianti; l'implementazione della raccolta differenziata anche attraverso sistemi tecnologicamente avanzati".
Dopo la scelta scellerata degli inceneritori fatta da nel 1994 da Rastrelli e fatta propria da Bassolino e dai vari commissari straordinari che in oltre 15 anni si sono succeduti in Campania, dopo diverse emergenze e fino alle primarie per la scelta del candidato alle ultime elezioni per ilsindaco di Napoli.
Il Pd napoletano e campano torna al 1994!!
Eppure alle primarie registrammo con piacere che finalmente anche i tre candidati alle primarie avevano capito a fatta propria la scelta inutile e dannosa di un nuovo inceneritore.
Oddati prima e poi anche Cozzolino e Ranieri avevano sposato la linea alternativa della raccolta e smaltimento dei rifiuti che pochi di noi nel pd sostenevano da anni.
Oggi, inopinatamente e senza alcuna motivazione di merito anzi con qualche paradosso che si evince dalla nota in questione, si torna alla casella di partenza. Il gioco dell'oca appunto.

Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Leggi tutto...