mercoledì 22 dicembre 2010

Il centro destra mostra la sua vera faccia..



Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa sul nuovo piano casa approvato in consiglio regionale...

COMUNICATO STAMPA

Il centro destra mostra la sua vera faccia..

L’approvazione in Consiglio regionale del piano casa è di fatto il via libera alla più grande speculazione edilizia che, dai tempi di Lauro,abbia mai riguardato il territorio di Napoli e della Campania.
Si consentono interventi in deroga agli strumenti urbanistici con aumento limite del 35% delle volumetrie esistenti per interventi di demolizioni e ricostruzione , ampliamenti di edifici residenziali composti da non piu di 3 piani oltre all'eventuale piano sottotetto , l’umento delle volumetrie anche per i complessi che hanno una volumetria non superiore ai 1500 metri cubi.
Viene brogato l'Art 6 che limitava gli interventi alla sola prima casa consentendo gli interventi su tutti gli immobili e sono consentiti anche interventi di Sostituzione Edilizia a parità di Volumetria con cambiamento di destinazione d'uso con il "contentino "di realizzare una quota non inferiore al 30%di Edilizia Sociale. E’ la manifestazione più evidente della miopia , della irresponsabilità e della pericolosità del centro destra napoletano e campano.
Fa inoltre riflettere il fatto che il centro destra non è stato compatto in Consiglio(26 voti a favore su una maggioranza di 38) e che le opposizioni potevano abbandonare l'aula facendo mancare il numero legale e non l’hanno fatto.
Facciamo appello a tutte le associazioni ambientaliste e ai cittadini sensibili alla salvaguardia del territorio affinché si uniscano e si mobilitino contro questo ulteriore scempio.

Coordinamento Provinciale Area Marino -Pd Napoli

Nessun commento: