martedì 11 gennaio 2011

Continuano a chiedermi: "Luca ma PERCHE' SOSTIENI LA FIOM??"


Non ho più fiato per spiegarne le ragioni ma provo a sintetizzare qui di seguito una parte dei perchè....

perchè sta lottando anche per tutti noi!
perchè sta difendendo la democrazia in questo paese! perchè dopo venti anni che ci hanno scassato i maroni scrivendo e ripetendo a più non posso che gli operai non c'erano più, che i metalmeccanici erano residuali adesso vogliono convincermi che la Fiat è in crisi perchè c'è la Fiom e gli operai sono fannulloni e lavorano poco!


Perchè non credo che per rilanciare la competitività delle imprese e dare lavoro ai giovani disoccupati e precari si debba partire dall'attacco ai diritti di chi lavora in catena di montaggio per 1200 eur...o al mese!

PERCHè MI HANNO DETTO CHE PER DARE LAVORO AI GIOVANI OCCORREVA ESSERE FLESSIBILI E OCCORREVA PRIMA LA LEGGE TREU, POI LA lEGGE BIAGI, POI NON SO QUANTI CONTRATTI ATIPICI,PRECARI E FLESSIBILI E ADESSO MI DICONO CHE PER LA STESSA RAGIONE OCCORE ACCETTARE UN RICATTO!


Perchè mio padre prima e poi la mia dignità mi hanno insegnato che non si devono accettare i ricatti che essi vanno SEMPRE denunciati e respinti!

Perchè la questione dei diritti non può non valere più davanti ai cancelli della Fiat!

Perchè non è democratico un referendum in cui se vincono i bisogna che lo accetti anche chi non è d'accordo e se vincono i no "io me ne vado in canada"!

Perchè una organizzazione sindacale non può firmare un accordo che prevede,alla catena di montaggio, che gli operai devono fare solo 10 minuti di pausa, e per fare pipì e mangiare devono aspettare 8 ore!!

Perchè non esiste in una democrazia che se non firmo un accordo non posso più fare attività sindacale all'interno della fabbrica!!
Perchè mi sono rotto i coglioni del pensiero unico e di questo capitalismo "moderno e innovativo" che ci fa tornare alle leggi del 1923 e mi prende pure per il culo dicendomi che è una cosa nuova e moderna!!!

Perchè perfino papa Woitila!!(LABOREM EXCERSENS e Ratzinger(CARITAS IN VERITATE) sono contrari a questo ricatto di merda!!

Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento: