martedì 20 maggio 2014

Napoli - Un altro piccolo importante RISULTATO per la SICUREZZA dei cittadini

La campagna del Progetto "Controllori della Sicurezza", promossa dall'associazione Pangea Blu al servizio della sicurezza e della qualità della vita dei cittadini di Napoli,dopo quello di c.so Umberto(vedi post precedente in questa stessa pagina) ha ottenuto un altro piccolo ma importante risultato.
Pangea Blu con apposita istanza,inviata al Sindaco di Napoli De Magistris il 03-03-2014,segnalava la presenza, sul marciapiede di Via Fiorelli ad angolo con Via Carlo Poerio, di fronte alla Scuola Media Statale “Fiorelli”, di alcune colonnine per telecomunicazioni e contatori Enel ancorate al suolo di circa un metro, prive di sportello, parzialmente incendiate e dalle quali fuoriuscivano conduttori privi di protezione,estremamente pericolose per la vita delle persone che vi abitano dimorano, transitano o lavorano, in particolare per quella dei bambini che frequentano la Scuola Media Statale “Fiorelli” situata sul marciapiede di fronte, a circa 10 metri di distanza.
E chiedeva l'immediata eliminazione del pericolo.
PRIMA


L'Ente competente ha provveduto a ripristinare la sicurezza del manufatto.
DOPO
Pangea Blu grazie al contributo volontario dei suoi soci continua la sua campagna e invita tutti a segnalare eventuali pericoli per la sicurezza e la salute dei cittadini napoletani.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

bravi ..davvero! noi qui a Palermo abbiamo fatto un mare di segnalazioni ma non ci "caca.." proprio. Come fate?
laura luciani

Anonimo ha detto...

bravi ma...ci spiegate come fare? anche qui da noi ci sono un sacco di queste centraline pericolose... Rossella -fuorigrotta

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ottima iniziativa...ho delle segnalazioni per il vomero.. da fare..le scrivo qui?

luca stamati ha detto...

Laura e Rossella e Anonimo del Vomero..basta mettersi in contatto con l'associazione e vi si spiega tutto ;) (clikkate su "contattaci" sotto il titolo del blog)

Ciro Ardituri ha detto...

Buongiorno ho letto e apprezzato di questa iniziativa vorrei con la vostra associazione.Come posso fare? e per avere notizie più approfondite?
Ciro Ardituri
P:S: intanto ho inviato sulla vostra email una segnalazione su via Orazio a Napoli

Unknown ha detto...

Per aderire basta inviare un messaggio all'email dell'associazione lasciando nome e recapito tel. Per notizie sull'associazione basta clikkare sul link (presente in questa stessa pagina in alto a destra) " Notizie su Pangea Blu"