martedì 20 marzo 2012

Napoli -Demagogia,FALSE PROMESSE, CINISMO e BUGIE..... MUNNEZZA insomma!!!


Le notizie sulle perquisizioni e le indagii sui precari " Bros" riempiono le cronache dei giornali napoletani di questi giorni. La magistratura indaga su eventuali violenze da parte dei disoccupati, la violenza non è mai accettabile. Bene fanno i media a dare risalto a fatti del genere. La mgistratura svolgerà il suo compito e alla fine sapremo se questi episodi ci sono stati e, se si, incorreranno nelle giuste sanzioni previste dalla legge. Fatta questa premessa necessaria vorrei però porre l'accento sulle cause della protesta dei Bros nei confronti del sindaco di Napoli.

Cosa imputano i Bros al Sindaco di Napoli? Perchè manifestano e protestano conto di lui? Ripeto con chiarezza ..se lo fanno in maniera violenta sbagliano a prescindere. Ma quali sono le ragioni della protesta??
A leggere le cronache sui giornali i Bros chiedono al sindaco di Napoli di mantenere le promesse elettorali. Nello specifico contestano al Sindaco di aver promesso che sarebbero stati assunti per la raccolta differenziata dei rifiuti in città.
Hanno ragione? hanno torto? dicono il vero? Dicono bugie?
A leggere l'intervista al sindaco apparsa ieri sul corriere del mezzogiorno i Bros mentono. Afferma infatti il sindaco:

«I Bros lanciano accuse ai politici di aver fatto promesse? Non so a chi si riferiscono. Noi non abbiamo mai fatto promesse». Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a proposito delle vicende del movimento dei precari e disoccupati (venerdì le abitazioni di quattro esponenti del movimento sono state perquisite dalla Digos). «Non seguo le conferenze stampa dei Bros - ha aggiunto - siamo sempre stati molto chiari con tutti. Il dramma del lavoro è una priorità per noi, non abbiamo mai fatto promesse». «Se poi ci sono stati altri che hanno fatto le cose in maniera diversa - ha concluso - la domanda va rivolta ad altri. Questa Amministrazione da questo punto di vista è molto trasparente»

Però però... per completezza di informazione bisogna leggere anche cosa dichiarava Lo stesso sindaco in due occasioni precedenti per potersi fare un'idea completa e obiettiva.

Nella trasmissione "in mezz'ora", condotta da Lucia Annunziata su Rai 3 (Maggio 2011) si ascolta:

"Si faccia dire quanto costa!", sbotta Lettieri con il conduttore, che è già propenso a incalzare l'ex pm. «Nessun costo aggiuntivo, Lettieri aggiustati l'auricolare - dice De Magistris -: utilizzeremo per la differenziata e il compostaggio Asia più i cittadini che hanno fatto corsi di formazione nel settore ambiente».

Qulache tenpo dopo in un articolo , a firma di Paolo Cuozzo, apparso su Il corriere del mezzogiorno il 4 giugno 2011, si legge :

"Per la raccolta differenziata porta a porta «impiegheremo l’Asia, i dipendenti comunali e anche tutte quelle persone che hanno fatto corsi di formazione in materia ambientale. I Bros? Anche. Vedremo poi quanti, ora come faccio a dirlo». Luigi de Magistris non fa retromarcia rispetto a quanto detto in campagna elettorale rispondendo così alle rivendicazioni dei precari Bros, Sll e Carc che ieri, nel corso di una manifestazione, hanno chiesto un incontro con il sindaco di Napoli per discutere un eventuale coinvolgimento nel porta a porta. Il personale, sottolinea de Magistris, «dovrà avere i requisiti da ogni punto di vista, lo esamineremo noi». Al neo-consigliere comunale eletto con la lista «Napoli è tua», Vittorio Vasquez, che ha parlato di personale sufficiente per l’esecuzione del porta a porta su tutto il territorio cittadino, il sindaco di Napoli ha risposto: «Il sindaco sono io, Vasquez ha dato la sua opinione ma chi deciderà sarà il sindaco con l’assessore all’Ambiente che sarà nominato. Il personale per fare il porta a porta dovrà essere notevole, lo individueremo nel personale comunale, in chi ha fatto i corsi di formazione e nell’Asia» " ..
Chi sono "tutte quelle persone che hanno fatto i corsi di formazione ambientale"? a Napoli???di cui parla il sindaco??

Dunque....Chi mente? chi è il bugiardo?

Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento: